Menlha Touch®

Menlha Touch

Menlha Touch si rivolge a medici, psicologi/he e a persone che esercitano una professione nel settore terapeutico, sociale e/o della sanità.

La formazione è aperta anche alle persone che hanno una vocazione per questo percorso e sono in cerca di nuove opportunità di lavoro.

La formazione professionale comprende 8 fine settimana in un arco di tempo di 14 mesi.

Che cosé Menlha Touch?

Menlha: (Budda della medicina)
Touch: (tocco/contatto, fisico e non)

Men: medicina
Lha: spirito, divino

Menlha Touch nasce dal contatto, fisico e non, che ha origine nello spazio della propria essenza.
Presenza può toccare presenza, grazie alla qualità di un’attenta consapevolezza.
Se toccati con amore, i vecchi traumi, si possono dissolvere (e guarire).

Molte persone sono abituate ad essere toccate principalmente in modo distratto e disattento, oppure solo in ambito sessuale. Il contatto non intenzionale, proveniente dal cuore, fa sì che gli avvenimenti negativi, i traumi del passato, si possano dissolvere, in modo che le cellule del corpo ottengano nuove informazioni. Questo attiva l’autoregolazione del corpo, attraverso la quale il flusso di energia interiore può circolare naturalmente a una freuquenza adatta al singolo individuo.

Verrà praticato il contatto, con le mani o senza, a livello psicologico, fisico ed energetico. Sarà oggetto del corso anche l’apprendimento della tecnica e della pratica di Zapchen Somatics.

La dott.ssa Julie Henderson, fondatrice di Zapchen Somatics, mi suggerì di insegnare la mia speciale forma di contatto: così è nato Menlha Touch.

Requisiti generali per l’ammissione:

  • volontà di aprirsi all’idea che più di quanto sappiamo e crediamo è possibile
  • il desiderio di lavorare nel modo appena descritto
  • il coraggio di mettersi in gioco per una nuova forma di apprendimento e di istaurare un contatto diverso con il cliente
  • riconoscere ed espandere i tuoi limiti nel lavorare con un essere umano
  • coltivare i principi dell’autocoscienza nel seminario dedicato al lavoro sul corpo
  • l’interesse a inserire una nuova prospettiva nel proprio attuale metodo di lavoro
  • un colloquio con Moti
  • la partecipazione a un seminario di introduzione a Menlha Touch

Gli 8 fine settimana non sono un’esperienza di autoconsapevolezza, ma una formazione per il lavoro spirituale e somatico individuale. Questo percorso offre un’alternativa a un mondo del lavoro poco soddisfacente o puó dare una maggiore sicurezza come seconda attivitá professionale.

Metterò a disposizione il mio bagaglio di esperienza e di conoscenze maturate in  piú di 30 anni di attività intensivo con individui e gruppi e nel continuo lavoro su me stessa.

Ho imparato direttamente da grandi maestri nei loro migliori corsi e sono lieta di condividere una parte di ciò che io stessa ho appreso.

Alla fine della formazione, otterrá un certificato come professionista di Menlha Touch. Il certificato è sempre valido per un anno e si prolunga di altri 12 mesi se nell’anno corrente si partecipa a un corso di perfezionamento.

I posti per la formazione Menlha Touch sono limitati.
Sarò lieta di conoscerla!
Per altre informazioni contattare l’ufficio.

 

 

Moti Theresia König Vita

 

Nata nella foresta nera nel 1960, essere umano di questa terra, fondatrice e Master-Teacher di Takini Tantra e Menlha Touch, autorizzata come Master Teacher di Zapchen Somatics, naturopata, diplomata in pedagogia sociale.

Sono madre di due fantastici figli.

Attività didattica da più di 30 anni in Europa, Nepal, Bali, pedagoga sociale, mediatrice e artista.

Già da bambina la spiritualtà e la ricerca dell’essenza erano parti fondamentli della mia vita. Cresciuta in una famiglia severamente cattolica, riuscii presto, grazie ad un maestro spirituale che mi scelse come sua alunna all’etá di 5 anni, a cambiare via.

Piú tardi la mia strada mi portò nelle montagne dell’Himalaya. I quattro anni (1982-1986) che passai in Nepal, Thailandia, India e Nuova Zelanda, lavorando e studiando meditazione e altre pratiche spirituali, cambiarono drasticamente la mia vita.

Col passare del tempo il bisogno di trovare soddisfazioni nel mondo esteriore si trasformò in un silenzio e una tranquillità interiore.

Posso essere ovunque e non devo andare da nessuna parte.

Sono riuscita a fondere le mie pratiche ed educazioni occidentali ed orientali in una formazione professionale individuale e speciale che unisce le diverse doti da me praticate. Si dice che il mio modo di insegnare è semplice, puro, pratico, da inserire facilmente nella vita di tutti i giorini, chiaro, sveglio, pieno d’ironia, provocante e inafferrabile.

Mi inchino davanti ai miei maestri, per le loro istruzioni, gli insegnamenti ed iniziazioni,

William Gerisch, Osho Shree Rajneesh, Dr. Julie Henderson, Vairocana Tulku Rinpoche, Kundun Kyalwang Drukpa e Sri Amma Bhagavan.

Insegno come professione principale in seminari e come libera professionista in pratica di guarigione dal 1987 e trasmetto con tutto il cuore il mio bagaglio di esperienze e conoscenze .